Le Nationals e i Proving Grounds si godono un periodo di pausa ma per la scena italiana di League of Legends non è tempo di fermarsi.
In questa settimana è iniziato il Circuito Tormenta 2022, il ciclo di rassegne dedicate alla scena underground nazionale.
Un campionato che mette in mostra non solo giocatori che hanno esperienza nelle rassegne sopracitate che nuove leve che si affacciano per la prima volta in tali palcoscenici.
Una settimana in cui si è disputato gran parte del primo evento presente in calendario ossia il Dragon Event.
Torneo che mette in palio un biglietto per il Comicon 2022 di Napoli, sede del primo importante step, Baron Event, in questo circuito.
Un primo passo in cui quarantasei team si sono presentati all’appello, una lunga corsa caratterizzata da una fase di svizzera e due turni di playoff.
un cammino in cui a raggiungere l’ultimo atto, in programma il prossimo 6 Aprile, sono Exeed ed AFN Yellow.
I neroviola, composti da giocatori del calibro di Occulmats e Kooiji, ottengono tale obiettivo a suon di 2-0.
A cadere sotto i loro colpi sono i Checkmate e i vincitori della prima fase ossia i Time Travelers Esports.
A sfidare la compagine milanese ci saranno gli AFN Yellow guidati dall’esperto PesE e dalla stella nascente Pecora.
Il toplaner e l’ADC sono i primi protagonisti delle vittorie con l’Academy Team degli Angry Bats e gli Europe Saviors Club.
Il percorso verso il Napoli Comicon 2022 ancora non si è concluso per le altre compagini che erano in corsa in questo torneo.
Dal 02 al 03 Aprile altri quindici biglietti saranno messi a disposizione all’interno del Tormenta Baron Online Qualifier.