La Italian Rocket Championship chiude la prima fase della settima stagione con le ultime due tornate di campionato.
Settimana importante sia nel decidere chi accompagnerà i Natus Vincere ai playoff e sia coloro che disputeranno i playout.
I gialloneri, proiettati verso le RLCS, chiudono questo scorcio di fatiche nazionali attraverso altre due vittorie contro il Cagliari Exeed e i retrocessi Esports Revolution.
A seguire LuiisP e compagni nella corsa verso il titolo nazionale saranno i NoFear Gaming, gli HG Esports e i Reply Totem.
i gialloviola conservano la seconda posizione seppur usciti con due sconfitte in questa giornata di campionato.
Granata e neroverdi, invece, ringraziano la miglior differenza reti rispetto ai CyberGround Gaming.
Il +13 degli HG e il +8 dei Reply risultano decisivi nella corsa ai playoff mentre il team palermitano si ferma alla perfetta parità.
Formazione siciliana che riesce a salvarsi senza passare per i playout dove l’ingresso di Kuxir ha permesso alle aquile di raggiungere tale obiettivo.
Traguardo ottenuto sia per la loro duplice vittoria i sopracitati Totem e gli Hooded Exotic ma anche per la sconfitta del Cagliari contro la capolista.
Cagliari ed Exotic che dovranno passare dalle sabbie mobili dei playout contro la seconda e la terza della serie B.
Campionato cadetto che disputerà l’ultima giornata nella giornata di oggi con cinque formazioni in lotta per la promozione e i posti per gli spareggi.
La Italian Rocket Championship ha assegnato anche i titoli in singolo della stagione regolare con dominanza dei Natus Vincere.
Lo spagnolo LuiisP conquista il titolo capocannoniere (50 reti) e quello di MVP (12) mentre l’italiano DeadMonster è l’assistman del campionato (34 passaggi vincenti)
Onda giallonera che viene parzialmente arginata da SoundsGuud del Cagliari, miglior portiere della lega (68 respinte)