Home / Esport / Overwatch League 2021 Week 15: Le prime qualificate
Week 15

Overwatch League 2021 Week 15: Le prime qualificate

La Week 15 della Overwatch League ha rappresentato un doppio snodo per la stagione della rassegna targata Blizzard.
Oltre all’ultima giornata nonché primi turni dei playoff della Countdown Cup, essa ha sancito anche le prime qualificate per le Finals.
Biglietti conquistati dai Dallas Fuel e Shanghai Dragons, vincitrici della Western e Eastern Conference.
Seppur in questa sessione le due formazioni non lotteranno per l’alloro intermedio, i risultati permettono a texani e cinesi di volare alla fase decisiva.
Ad accompagnare inizialmente i due sopracitati roster, ci saranno altre tre team che saranno decise dalle ultime fasi della Countdown Cup.

La Week 15 infatti ha deciso le magnifiche quattro che lotteranno per l’ultimo step intermedio della Lega, dove nel lato Occidentale, ad accedere saranno gli Atlanta Reign e i Los Angeles Gladiators.
Le vittorie sui Toronto Defiant e San Francisco Shock permettono ad essere di accedere allo step decisivo.
L’affermazione dei losangelini sui Shock diventa fondamentale anche per il discorso Finals dove, un ultimo atto della Countdown Cup a tinte occidentali permette ad entrambe la conquista dei pass diretto per l’ultima fase.

Nel Lato Orientale, ad accedere alla fase successiva sono i Chengdu Hunters e i Seoul Dynasty, le quali sconfiggono i Philadelphia Fusion e New York Excelsior.
Una sfida decisiva anche le discorso di qualificazione diretta ai playoff per il titolo mondiale con gli Hunters con una lunghezza di vantaggio sui coreani.
Un discorso dove troverò il suo epilogo, oltre a quello della Western Conference, nelle finali della Countdown Cup, in programma nel prossimo weekend.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Italian Awards

Italian Esports Awards 2021: Le nomination

Il RoundOne 2021 si sta avvicinando, la più grande rassegna dedicata alla scena italiana esportiva.La …