Home / RTS / Age of Empires / AoE 2 The Open Classic: Sigillo a tinte asiatiche
Open Classic

AoE 2 The Open Classic: Sigillo a tinte asiatiche

Un weekend importante è stato quello andato in scena all’interno del competitivo di Age of Empires 2.
Una fue giorni in cui i migliori esponenti nel titolo Microsoft si sono ritrovati all’interno del The Open Classic.
Una rassegna, quella organizzata da TheViper, in cui in molti hanno risposto risposto presente tanto da arrivare a 128 partecipanti.
Una grossa mole di giocatori che lo stesso account ufficiale del titolo ne ha fornito un gusto risalto su Twitter.

Tra di loro anche due italiani ossia Rise e Vodka L,il primo, inserito nel Group Bottom Bracket, non riesce nell’acesso alla seconda fase dopo la sconfitta dopo il tedesco Running.
Il secondo, presente nel Group Top Middle Bracket, vola al secondo turno dopo l’affermazione contro il brasiliano Mocoforte.
Per il rappresentante dei Rulers of Rome, la corsa al The Open Classic termina agli ottavi, sconfitto per 3-2 dall’argentino Capoch.

Una corsa a tale titolo che, nell’ultimo atto, ha visto affrontarsi il primo e l’ultimo vincitore del Red Bull Wololo.
Da un lato il cinese Yu dei White Wolf Palace, dall’altro l’austriaco Lierrey dei TempoStorm.
Una contesa in cui l’asiatico crea le basi per la vittoria sin dalle prima fasi di gioco con le affermazioni su Arabia e Atacama.
Un botta e risposta tra i due ha caratterizzato le successive tre mappe sino all’atto conclusivo del match disputato su Islands.
In questo scenario, una vera battaglia navale durata più di un ora si è conclusa con la conquista della mappa delle forze portoghesi di Yu che battono quelle italiane di Lierrey.
Un successo per il cinese che ritorna sul gradino più alto del podio dopo l’ultimo alloro ottenuto proprio al primo Wololo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Gateway

CIN Esports Series 2024/2025: Il Gateway come antipasto

Le CIN Esports Series 2024/2025 tornano in scena con il primo di un doppio appuntamento …