Entra nel vivo la seconda parte della stagione del 2020/21 delle CIN Esports Nascar Series, il campionato nazionale eNascar.
La rassegna italiana dedicata al popolare circus americano delle ruote coperte giunge alla quindicesima tappa.
Campionato italiano che, sulla scia di quello statunitense, si disputa sulle piste all’interno i IRacing.
I sim racer si sono ritrovati, per un nuovo appuntamento per conquistare la Top 10, sull’ovale di Dover presso l’omonimo tracciato situato nel Delaware.
Tappa in cui continua la caccia a Niccolò Cedrati, il pilota della Hot Pistons Racing Team.
L’attuale leader di classifica generale arriva a questo appuntamento con enorme vantaggio rispetto al secondo.
Quasi 60 punti separano Cedrati dalla coppia Miccolis/Iaffaldano, un distacco che permette al capolista di amministrare il proseguo della stagione.
Il leader stagionale arriva a Dover in piena forma, dimostrazione di ciò è la conquista della pole position.
Un giro da 21.1 secondi per il numero 777, il quale distanza di pochi centesimi Matteo Bortolotti.
I duecento giri sull’ovale del Delaware partono con la sfida che vede frapporsi Cedrati/Miccolis e Iaffaldano per la leadership.
Contesa che trova un primo punto di svolta nel giro 34 dove Miccolis viene coinvolto in un incidente che comporta una nuova safety.
Alla ripartenza e dopo il gioco dei pitstop, a ripartir in maniera ottimale sono Hunt, Bertolotti e Fabbri, i quali rimangono in gruppetto sino al giro 71.
Una nuova safety car e la ripartenza alla tornata 76 sono favorevoli a Fabbri, il quale chiude in vetta dopo la prima parte di gara.
I secondi cento
Fabbri continua con la sua cavalcata sino al giro 107 dove una nuova safety car rimanda il discorso vittoria.
Alla ripartenza, il pilota dell’ABS Motorsports è il più lesto, tanto da guadagnare un vantaggio arrivato sino alle porte dei tre secondi.
Una marcia durata sino al giro 142 dove una nuova safety riporta il gruppo in maniera compatta per uno stint.
Nuova parte in cui partenze, safety e ripartenze sono state il tema portante sino al giro 164, tornata in cui il discorso vittoria scrive la parola fine.
Fabbri conferma di essere in palla e prende del margine di vantaggio che gli regala la sua quarta affermazione sul circuito di Dover.
Ultimo giro per Alessio Fabbri ( ABS Motorsports ) che vince la IEDA – Italian Esport Driver Academy @MonsterMile 200@SimRacingLG #iracing #cincupseries #esports pic.twitter.com/nUcTTtYM5X
— CIN Cup eSports Series (@cin_cup) March 8, 2021
Il podio del gara in Delaware è completato da Bertolotti e Hunt con Cedrati che in chiude in quarta posizione.
Piazzamento che consente di mantenere un vantaggio cospicuo sul nuovo inseguitore ossia Fabbri.
Prossimo appuntamento con la CIN Esports Nascar Series è il 15 Marzo con la gara che sarà disputata sul circuito di Atlanta.