Il percorso dei Major della sessione invernale delle RLCS Season X continua dopo il prologo australiano.
Un fine settimana in cui le attenzioni degli addetti ai lavori si sono rivolte in Sud America con la sfida tra i True Neutral e i Noble Esports.
Contesa tra argentini e brasiliani che, purtroppo non è avvenuta, causa un Major sottotono dei Noble.
La formazione guidata da renaN non va oltre il quarto posto, eliminati nella semifinale Lossers dai Rebel col punteggio di 4-2.
Evento che faceva ipotizzare in una facile vittoria da parte dei Neutral, giunti alla Gran Final, ma, in questa occasione, un nuovo avversario si affaccia all’orizzonte.
I Novus Aevi mischiano le carte in tavola, il terzetto formato dagli ex Ellevens Esports torna a far sentire la loro voce in questo scenario.
Tander e soci conquistano la possibilità di sfidare gli argentini attraverso la conquista del Lossers contro i citati Rebel.
Una nuova sfida tra Argentina e Brasile rappresenta l’ultimo atto del Major sudamericano dove le due formazioni si sono fronteggiate a viso aperto.
Una contesa equilibrata tanto che si è arrivati al settimo set del reset match per dedicere il nuovo padrone del palcoscenico.
Match che trova la sua soluzione su Champions Field dove il gol del capitano Tander al minuto 2.29 permette ai Novus di conquistare il titolo.
Congratulations to @NovusAeviRLCSX, Champions of the #RLCSX South American Winter Major Driven By Ford.
🥇 @caardrl
🥇 @tander_98
🥇 @CaioTG1_ pic.twitter.com/aJp9DhPJNd— Rocket League Esports (@RLEsports) February 14, 2021
La caccia continua
Con la vittoria del Winter Major, i Novus Aevi salgono al secondo posto del ranking regionale per un posto alle finali mondiali.
Una caccia al pass che appare essere ristretta a cinque formazioni, seppur gli stessi Aevi e i True abbiano un cospicuo vantaggio.
Assegnazione dei biglietti mondiali che avrà il trittico degli eventi primaverili il punto focale nel decider le due rappresentanti.