Home / Esport / NexT 2021 Tournament – The Nexus: La quiete dopo la tempesta
The Nexus

NexT 2021 Tournament – The Nexus: La quiete dopo la tempesta

Il primo evento in cui alcune formazioni della Overwatch League iniziano a scaldare i motori è passato in sordina.
Il Next Tournament 2021- The Nexus, doveva rappresentare il primo banco di prova in vista dell’arrivo del campionato Blizzard.
Un test dove però le attenzioni dei vari esperti si è rivolta altrove e precisamente a Los Angeles, sede di una delle due franchigie presenti in Lega.

Nella notte tra Venerdi e Sabato, infatti, i Los Angeles Valiant hanno deciso di chiudere i rapporti con l’intera struttura (giocatori e staff tecnico) prima della partenza per la Cina.
Una decisione presa a seguito di problematiche legate al rilascio dei visti a seguito delle disposizioni sanitarie in team Covid-19
I Valiant erano inseriti nella Divisione Est assieme alle formazioni cinesi e ai team di New York, Philadelphia e Seoul.
Scelta che ha lasciato sorpresi i vari protagonisti tra cui Mike “Packing10” Szklanny, il quale ha deciso di ritirarsi dalla scena competitiva del titolo Blizzard.

Ritorno alle gare

Una tempesta che, come detto in precedenza, ha messo in secondo piano il Next Tournament 2021 – The Nexus, il quale erano impegnate quattro formazioni della Lega.
Un quadrangolare dove, ancora una volta, si è assistito ad un nuovo capitolo della sfida tra Cina e Corea Del Sud con la finale disputata dai Shanghai Dragons e i Seoul Dynasty.
Contesa che sui rileverà un monologo a tinte cinesi con i Dragoni assoluti protagonisti dell’intera partita.
Un 4-1 secco con cui LIP e compagni ottengono il primo alloro stagionale e confermando di essere uno dei team candidati alla vittoria della Lega.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …