Il primo evento in cui alcune formazioni della Overwatch League iniziano a scaldare i motori è passato in sordina.
Il Next Tournament 2021- The Nexus, doveva rappresentare il primo banco di prova in vista dell’arrivo del campionato Blizzard.
Un test dove però le attenzioni dei vari esperti si è rivolta altrove e precisamente a Los Angeles, sede di una delle due franchigie presenti in Lega.
Nella notte tra Venerdi e Sabato, infatti, i Los Angeles Valiant hanno deciso di chiudere i rapporti con l’intera struttura (giocatori e staff tecnico) prima della partenza per la Cina.
Una decisione presa a seguito di problematiche legate al rilascio dei visti a seguito delle disposizioni sanitarie in team Covid-19
I Valiant erano inseriti nella Divisione Est assieme alle formazioni cinesi e ai team di New York, Philadelphia e Seoul.
Scelta che ha lasciato sorpresi i vari protagonisti tra cui Mike “Packing10” Szklanny, il quale ha deciso di ritirarsi dalla scena competitiva del titolo Blizzard.
Dear Overwatch
— Michael Szklanny Sr. (@Packing_10) January 29, 2021
Read: https://t.co/Kd6URCV4UI
Ritorno alle gare
Una tempesta che, come detto in precedenza, ha messo in secondo piano il Next Tournament 2021 – The Nexus, il quale erano impegnate quattro formazioni della Lega.
Un quadrangolare dove, ancora una volta, si è assistito ad un nuovo capitolo della sfida tra Cina e Corea Del Sud con la finale disputata dai Shanghai Dragons e i Seoul Dynasty.
Contesa che sui rileverà un monologo a tinte cinesi con i Dragoni assoluti protagonisti dell’intera partita.
Un 4-1 secco con cui LIP e compagni ottengono il primo alloro stagionale e confermando di essere uno dei team candidati alla vittoria della Lega.
And there goes the battle! The NeXT Cup finals vs the @SeoulDynasty ends in a 4-1 victory for us 🤩 Thank you for watching with us! #ShanghaiDragons #Breakthrough pic.twitter.com/rX5V7gR1IN
— Shanghai Dragons (@ShanghaiDragons) January 31, 2021