La OIES (Osservatorio Italiano Esports) continua con il suo percorso di crescita e sviluppo relativo all’ecosistema esportivo nazionale.
Nata lo scorso anno, in poco tempo è ha raccolto consensi ed adesioni tra i vari protagonisti della scena nazionale.
Un successo che ha portato alla creazione del Centro Studi Nazionale Esports, una banca dati aggiornata sul mondo videoludico e del gaming.
La prima piattaforma B2B raccoglierà tutti i dati raccolti e sviluppati con il supporto dei monitoring partner dell’OIES, che saranno messi a disposizione ai vari utenti
Il Centro Studi Nazionale Esports sarà utilizzato, nel corso del 2021, da parte della OIES come strumento di diffusione delle varie ricerche.
Un progetto in cui tutti possono contribuire alla sua realizzazione in modo da fornire un prodotto utile per la conoscenza e lo sviluppo del settore.
“Il Centro Studi Nazionale Esports è la prima iniziativa in Italia che mette a sistema tutti i dati più aggiornati disponibili – commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, co-fondatori dell’OIES.
È un progetto di estremo valore, perché ad oggi non esistono report che fotografano il settore in modo continuativo ed aggiornato.
Il Centro Studi dell’OIES si occuperà anche di trend e aspetti di comunicazione, diventando lo strumento di conoscenza più completo a disposizione in Italia.
Questa sarà una delle iniziative che l’Osservatorio metterà in campo quest’anno per continuare nella sua missione di essere il principale acceleratore della crescita del settore”