Home / Shooters / CS:GO / IEM Season XV Global Challenge: L’ultimo evento dell’anno
Global Challenge

IEM Season XV Global Challenge: L’ultimo evento dell’anno

La stagione 2020 di CS:GO conclude il suo ciclo con l’ultimo grande evento presente nel calendario del titolo Valve.
Le IEM Season XV Global Challenge rappresentano l’anticamera con vista verso la grande rassegna di Katowice del prossimo anno.
Occasione per vedere all’opera i migliori team del 2020, arrivati a questo appuntamento attraverso vittorie e primi posti nel ranking mondiale.
I vari esperti del settore avevano pronostico una finale tra i ritrovati Astralis e il Team Vitality, attualmente la formazione più forte della scena competitiva.
Evento non concretizzato a causa del torneo non esaltante della formazione francese, il quale esce di scena nelle prime fasi.
Un terzo posto nel giro A dove, per ZywOo e compagni, fatale è stata la sconfitta proprio contro gli Astralis nel match decisivo per la qualificazione col punteggio di 2-1.

Danesi, i quali, diventano i primi protagonisti del Global Challenge, conquistando la finale alle spese dei Natus Vincere per 2-1.
A raggiungere la formazione europea sono il Team Liquid, i quali sono stati capaci di liquidare agilmente i BiG col punteggio di 2-0.

Finale delle Global che si trova in un monologo, quello realizzato dalla compagine rossonera che conferma le buone impressioni viste in altri lidi.
Un 3-0 secco senza possibilità d’appello con cui device e compagni amministrano in maniera netta tutte le fasi di gioco.
Un doppio 16-10 e un 16-11 sono stati i parziali con cui gli Astralis ottengono il loro secondo successo dopo il ritorno della formazione originale.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …