La seconda lega del titolo targato Blizzard conclude le sue fatiche del 2020 con gli ultimi Stage del The Gauntlet.
Il prologo sudamericano dello scorso fine settimana ha dato inizio a tali eventi che hanno avuto conclusione con i tornei di Nord America, Asia ed Europa.
Rassegne, in due dei tre palcoscenici, in cui formazioni appartenenti ad una casa madre impongono il loro sigillo su tali rassegne.
Esempi sono i British Hurricane e il Team CC, roster satellite dei London Spitfire e dei Shanghai Dragons della Overwatch League.
Europei e cinesi impongono il loro status realizzando prestazioni al limite della perfezione, lasciando pochi margini agli avversari.
Esempio è la vittoria degli Hurricane che conquistano il Gauntlet europeo lasciando per strada solo un set, vinto dai Sheer Cold della semifinale Winner.
I britannici conquistano l’alloro continentale battendo nettamente gli Obey Alliance con un 3-0 senza possibilità d’appello.
👑
— British Hurricane (@Hurricane) December 19, 2020
GGs @Raspberry_OW / @ObeyAlliance #FangsOut #CleartheSkies pic.twitter.com/6QICQb7Uui
Leggermente più articolata la strada della formazione cinese che nella rassegna asiatica ha dovuto affrontare un percorso d’ostacoli principalmente coreani.
Gen.G e Runaway sono stati gli antagonisti principali per DiyA e compagni con i primi che, attraverso la Lossers Bracket, conquistano l’accesso al Gran Final.
Ultimo atto in cui i CC lasciano poco margine alla formazione coreana che alza bandiera bianca dopo la sconfitta per 4-1.
Tornado americano
Continua il dominio degli American Tornado all’interno delle competizioni della seconda lega nell’ambito nordamericano.
Dalla rinascita dalle ceneri degli Tier 2 Drama Alert Nation, per Cucumber e compagni sono arrivate due affermazioni.
L’ultima, in ordine cronologico, è la conquista del Gauntlet di queste latitudini con una netta affermazione, alla pari dei sopracitati Hurricane.
Esempio è la finale con cui i Tornado liquidano agilmente la pratica Odyssey con un secco 4-0 senza possibilità di replica.
IT'S OFFICIAL! GGs to @Odyssey_OW | @MalthelOW. American Tornado are your Overwatch Contenders Gauntlet North America 2020 CHAMPIONS! pic.twitter.com/0h084swpgx
— Primis Tornado (@ATornado_OW) December 20, 2020