Il weekend dedicato all’RTS futuristico di casa Blizzard è stato ricco d’eventi sia per Starcraft 2 che per la versione Blood War.
Mentre nel primo il Dreamhack Masters Winter giungeva alla sua conclusione, in Corea del Sud si scriveva la parola fine ad un nuovo del circuito Afreeca per quando riguarda il secondo.
Le Afreeca StarCraft League nello scorso weekend hanno concluso la loro decima stagione Season 10, un traguardo importante per tale rassegna.
Edizione che mostra un meta totalmente differente rispetto al suo giovane erede con una tonalità a tinte zerg predominate.
Tre dei quattro semifinali preformano con tale razza, un dominio pressoché totale visto che il quarto, Flash, utilizza tutte le fazioni presenti.
Un dominio che trova manifestazione nell’ultimo della rassegna in cui a fronteggiare per il titolo sono SomA e Queen.
Contesa che conclude tale rassegna in cui i due giocatori mettono in scena uno spettacolo in cui l’equilibrio è stato il fattore conduttore.
Ad un tentativo di ottenere un vantaggio del primo trovava in maniera rapida una risposta del secondo.
Un continuo tira e molla che trova il punto di non ritorno nella settima e decisiva mappa disputata su Optimizer.
Un set di dodici minuti in cui si la paura di fase la mossa falsa ha prevalso nelle azioni dei tuoi giocatori.
Una guerra di nervi dove Queen è rimasto più lucido realizzando un push decisivo che ha permesso di conquistare il torneo col punteggio di 4-3.
Una vittoria storica per lui, il quale realizza una storica doppietta all’interno delle Afreeca Starcraft League dopo la vittoria della stagione 9 ottenuta ad Aprile.
Your #ASL Season 10 Champion, "QUEEN"! THE BEST ZERG EVER IN 2020!
* No crowd reaction video cause of no attendees. pic.twitter.com/wOq83kZ1xu
— Periodista (@Periodistasc2) November 15, 2020