Il percorso delle RLCS Season X ha imboccato il suo ultimo chilometro in merito alla tappa dedicata alla stagione autunnale.
Dopo l’Europa, tocca all’Oceania chiudere il suo ciclo dedicato ai Regionals, una competizione dove equilibrio è stata la parola chiave.
due vincitori differenti nelle scorse tornate e la sensazione di un terzo nome differente era palpabile anche in questo contesto.
trentadue formazioni, per lo più australiane, si sono affrontate in tale ambito con fase calda coincidente con l’inizio dei quarti di finale.
Una Top 8 in cui le migliori formazioni del lotto si sono sfidate senza esclusioni di colpi dove a raggiungere l’ultimo atto sono i Cringe Society e i Ground Zero Gaming.
Terza finale consecutiva per i Cringe dopo la vittoria nel primo Regional e la sconfitta contro i Renegades nel secondo.
Debutto, invece, per i Ground Zero che ottengono tale possibilità grazie all’affermazione in semifinale per 4-1 contro i già citati Renegades.
Match che è rimasto sul filo del rasoio per tutta la sua durata con i due team a fronteggiarsi aspramente,
Contesa che trova il suo punto di svolta nel sesto set disputato su Beckwith Park dove i Ground Zero rompono gli indugi.
Dimostrazione di ciò è il risultato con cui Amphis e soci chiudono tale pratica per la conquista del primo titolo continentale.
Un 6-1 senza storie, un set senza storia con cui la finale si conclude con il punteggio di 4-2 per i Ground Zero.
𝕀 ℕ ℂ ℝ 𝔼 𝔻 𝕀 𝔹 𝕃 𝔼
We are your #ESLRLOC Event #3 CHAMPIONS after defeating #CringeSociety 4⃣-2⃣
Awesome work boys! @Julz_rl @AmphisR @ExpressRL_ Pure Titans#GZPZ | #WESTISBEST https://t.co/NEgQPREaDb pic.twitter.com/3vkCFsSgy3
— Ground Zero (@GroundZeroOCE) October 4, 2020
Alla luce dell’ultimo regional, le RLCS Season X oceaniche vedono la Cringe Society agguantare la vetta.
Un piccolo vantaggio sui Renegades di 50 punti all’interno di una sfida appena iniziata che porterà solo due formazioni alle finali mondiali.