Home / Esport / RLCS Season X: L’ultimo regional autunnale europeo
autunnale

RLCS Season X: L’ultimo regional autunnale europeo

Il cartello dell’ultimo chilometro segna l’inizio della fine della stagione autunnale delle Championship Series europee di Rocket League.
Il terzo regional ,andato in scena lo scorso weekend, ha deciso quelle formazioni che si contenderanno il titolo stagionale nel Fall Major.
Una corsa in cui un grosso nome della scena ha rischiato di non essere della partita dopo le ultime prestazioni.
I Team Liquid infatti chiudono l’ultimo Regional in dodicesima posizione, evento che colloca Kuxir e soci al diciasettesimo posto nel ranking.

Casella che significava primo team escluso dal Major ma, grazie alle buone prestazioni nella Stagione 9, gli ex Mousesports possono continuare a concorrere.

L’ultimo Regional autunnale del vecchio continente fornisce spunti interessanti anche nella parte alta della rassegna.
In questo contesto si assiste al ritorno sul palcoscenico principale dei Renault Vitality dopo un periodo di stanca.
La formazione transalpina torna a disputare l’ultimo atto, ottenuto attraverso la vittoria nel derby francese contro il Team BDS per 4-1.
Finale in cui il roster giallonero trova la sorpresa Hardpoint, capace di sconfiggere team come i Top Bikers e il Barcellona.

Sfida conclusiva del terzo Regional dove le due formazioni mettono in scena un match equilibrato.
Una situazione che trova il suo punto di svolta nel sesto set disputato su Forbbiden Temple dove i supplementari hanno deciso l’esito della contesa.
Il golden gol di Alpha54 al dodicesimo secondo permette ai Vitality di portasi a casa il primo alloro della nuova stagione col punteggio di 4-2.

Tale vittoria permette ai Vitality di salire al secondo posto in classifica generale, ancora ben lontani dal Team BDS, vertice assoluto di regione.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …