La Countdown Cup inizia definire il quadro della seconda fase attraverso le partite della venticinquesima settimana delle Overwatch League.
Una settimana iniziata con il dovuto omaggio del titolo Blizzard a Roberto Draghetti, storico doppiatore che ha prestato la sua voce a Soldato 76, morto lo scorso weekend.
Old soldiers never die, and they don't fade away.
We honor the memory of Roberto Draghetti who brought us the voice of Soldier: 76 in Italy. His extraordinary talent and unmistakable voice delivered depth and passion to one of Overwatch’s most iconic heroes. pic.twitter.com/3D8TzEWdMx
— Overwatch (@PlayOverwatch) July 27, 2020
Fine settimana di competizione in cui gran parte del tabellone del girone asiatico ha trovato una propria fisionomia con due formazioni in lotta per il posto diretto al secondo turno.
Chengdu Hunters e Shanghai Dragons sono le uniche formazioni che si contendono tale privilegio.
Il ritorno sulle scene dei Dragoni porta con sè un 3-2 sui London Spitfire e un secco 3-0 sui Seoul Dynasty.
Hunter che completano il loro ciclo con il successo al cardiopalma per 3-2 sui già nominati Dynasty.
Una lotta in cui sarà decisa nel prossimo fine settimana dove una vittoria per 3-0 contro i sopracitati newyorkesi, permetterà a LIP e soci di ottenere tale pass.
Tutto da decifrare
Ancora tutto da decidere il discorso seconda fase all’interno della Countdown Cup dedicata al girone nordamericano.
L’unica certezza emessa in questa settimana è l’ultimo posto dei Boston Uprising, i quali, per accedere al tabellone principale, dovranno affrontare un tiebreak.
Tutto da decifrare il quesito riguardante la Top 4, con conseguente bye al secondo turno, con sette formazioni in lotta per tale opportunità.
Battaglia che vede in testa solide realtà e ritorni in grande stile con quattro formazioni ancora a punteggio pieno.
Paris Eternal, San francisco Shock, Philadelphia Fusion e Dalla Fuel, tutte vittoriose nei loro match, hanno un piede e mezzo per ottenere tale vantaggio.
Contesa in cui altre protagoniste possono parteciparvi visto il programma della prossima settimana con alcuni scontri diretti.
Alla luce dei risultati della venticinquesima giornata, la classifica generale non mostra particolari scossoni in vetta.
Dragons, Shock e Fusion sono sicure del posto nella parte alta dei playoff continentali con gli Eternal primi inseguitori e pronti a continuare a sorprendere.