Home / Esport / FIFA Summer Series Cup: Oceania e Sud America
Summer Series

FIFA Summer Series Cup: Oceania e Sud America

Le Summer Series di FIFA entrano nel vivo dopo il prologo che ha avuto come protagonisti i più importanti giocatori europei.
Dopo lo stage dedicato al vecchio continente, la rassegna estiva del popolare titolo calcistico si sdoppia per un doppio appuntamento.
Un fine settimana iniziato in Oceania con la tappa dedicato ai player di tali latitudini dove, in realtà, è una rappresentazione della coppa nazionale australiana.
Ben 6 dei otto partecipanti provengono dalla terra degli Aussie, i restanti (Jamie e Serge nda.) facevano parte di team della terra dei canguri.
Una competizione dove, in mezzo ai vari rappresentanti dei team, riesce a spuntarla il free-agent A-Nazer.
L’australiano riesce a conquistare i 10.000$ di primo premio battendo in finale Marko dei FUTWIZ Team.
Una finale risolta solo nel secondo set in cui A-Nazer, dopo il pareggio del primo game, riesce a scardinare la difesa avversaria e chiudere il discorso sul 2-0.

Copa du Brasil

La dominanza a tinte aussie dello Stage oceanico trova una ripetizioni con protagonisti differenti nelle Summer Series del Sud America.
Sette degli otto partecipanti provengono dal Brasile con solo l’argentino Yago del West Ham a far da scudiero agli altri stati sudamericani.
Una strenua difesa da parte dell’albicelestre che deve alzare bandiera bianca solo in semifinale, sconfitto da Paulo Neto dell’Atlanta United per 8-1.

Finale a tinte carioca per questa tappa con protagonisti il sopracitato Neto e Gabrielpn del R10 Team, il team esportivo creato da Ronaldinho.
Il copione visto in Oceania, viene mostrato anche su questo palcoscenico con il primo match finito in parità con i giochi decisi col risultato di 2-0.
Un finale che sorride a Paulo Neto, il quale conquista il suo primo successo in questa lunga stagione di FIFA.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Elite

The Elite Classic II: Il marchio del Lord

Age of Empires di nuovo in scena con il quarto capitolo della saga, protagonista dello …