L’OGA Pit Online Stage ritorna in scena sul palcoscenico di Dota 2 con la seconda stagione della sua competizione con il primo dei tre tornei.
Ad aprire le danze in questa sessione è la Cina con un torneo in cui hanno partecipato otto formazioni con un montepremi da 90.000$
Una rassegna che si apre con la sorpresa dell’eliminazione al primo turno dei PSG.LGD, formazione ai vertici della locale scena.
Chalice e compagni incappano in una competizione da dimenticare visto l’ultimo posto nel girone A, un raggruppamento equilibrato deciso solo dagli spareggi.
Evento sfavorevole ai LGD, i quali vengono sconfitti sia dai CDEC Gaming che nel match decisivo dai Vici Gaming.
Eliminato un team favorito, l’OGA PIT Online China Stage non è stato avaro di colpi di scena, ciò dimostrato dall’ultimo atto.
A giocarsi il titolo vi sono i sopracitati CDEC Gaming e gli Vici Gaming, il classico scontro tra Davide contro Golia.
I Vici arrivano in finale con velleità di riconfermarsi dopo il successo dello scorso Maggio, i CDEC, invece, per regalare un nuovo upset.
Una sfida giocata ad armi pari dove non si è sentita la differenza di status tra le due formazioni.
Uno scontro che si è risolto solo al quinto e decisivo quinto set dove la maggior voglia di vincere dei CDEC è stata un fattore trainante.
Un set concluso sul 27-9 in poco meno di trenta minuti, un risultato che permette a James e soci di portarsi a casa la vittoria
Un successo, per certi versi storico, visto che tale formazione non otteneva un’alloro dal Settembre 2019 (Asian Comunication League Season 2)
.@CDECgaming complete a reverse sweep and become our new 🏆champions with a 3:2 win over @VICI!
We'll be back on July 16 with OGA DOTA PIT NA/LATAM by @AMDGaming & @SapphireTech! pic.twitter.com/Rg5iGgXYSp
— OGA Dota PIT (@OGADotaPIT) July 10, 2020