Home / Esport / MotoGP Esports Global Series 2020: Il primo round
MotoGP Esports Global Series

MotoGP Esports Global Series 2020: Il primo round

Il periodo del lockdown ha portato i piloti della MotoGP a diventare simracer in alcuni  Virtual Gran Prix per allenarsi in vista della ripresa del campionato.
Il prossimo weekend i vari centuari riprenderanno le ostilità sportiva, evento anticipato dal primo round delle MotoGP Esports Global Series.
Una prima divisa in due gare disputate sul circuito de Mugello e ad Jerez de la Frontera in cui le scuderie ufficiali della competizione sulle due ruote schierano un pilota ufficiale e un sostituto.
Un lungo viaggio in cui i piloti partono alla caccia del titolo detenuto da Andrea Saveri, vincitore dello scorso anno.

Due le gare in programma in questo primo round delle MotoGP Esports Global Series ha visto spiccare la KTM di Adrian Fernandez.
Il pilota arancionero domina entrambe le qualifiche nonché amministra agevolmente le due contese, difendendosi da ogni attacco avversario.
Lo spagnolo riesce ad ottenere la leadership del campionato con queste affermazioni davanti a Lorenzo Danetti su Yamaha.
La terza piazza invece ha visto due protagonisti differenti, a salire sul gradino più basso del podio è stato il campione in carica Saveri.
In gara due, ad emergere dalla bagarre, è l’indonesiano Sanshokuin Sumireko, debuttante in rassegna con la Yahama Pedronas.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …