La stagione primaverile di Starcraft Brood War ha avuto il suo inizio in Cina dove, lo scorso weekend, si è disputata una nuova edizione della League locale.
Sedicesima stagione dell’evento che rappresenta lo start delle grandi rassegne asiatiche che vedranno anche il ritorno delle ASL coreane.
Edizione la cui eredità ricevuta è quella di un dominio a tinte zerg, razza che è sul trono competitivo dalla decima stagione.
Una situazione che, anche in questo ambito, mostrava sensazioni simile dove tale etnia, ancora una volta, primeggiava sulle altre.
Cinque rappresentanti nella Top 8, uno scenario che, però, viene spezzato via da parte di Mihu, uno dei protagonisti della finale.
Il terran raggiunge l’ultimo atto sconfiggendo giocatori zerg del calibro di ZiaoHai mentre, in semifinale, ad alzar bandiera bianca è il protoss Zhanhum.
Ultimo atto della Starcraft League Season 16 in cui Mihu ha affrontato l’ultimo zerg presente in rassegna ossia JeDi.
Una contesa che si trasforma in un monologo assoluto, realizzato da parte del primo, il quale non lasciar alcun spiraglio.
Un 4-0 netto, senza possibilità d’appello, un risultato con cui il giocatore terran diventa il nuovo padrone della competizione.
Vittoria che sarà la base per il prossimo appuntamento del campionato locale, l’edizione n.17, denominata Summer 2025.