L’attesa è finita, il PG NAtionals Summer 2020 apre i battenti dopo un lungo parlare tra pronostici e notizie di mercato.
Una due giorni in cui le otto formazioni hanno iniziato a mostrare le proprie carte sul tavolo del campionato nazionale.
Una prima settimana dove una linea guida da seguire è quella delle tre formazioni hanno preso il comando del torneo.
Mkers, Racoon e Samsung Morming Stars confermano il loro status da candidate alla vittoria finale in queste primi fasi.
Le tre formazioni ottengono il 2-0 settimanale preparandosi alla sfide della prossima settimana con i primi scontri diretti.
I neo arrivati sono tra i personaggi del primo caso del campionato che ha coinvolgono i CyberGround Gaming.
La formazione palermitana, dopo la vittoria al debutto contro i campioni in carica dei YDN, escono sconfitti dalla sfida contro i blue navy.
Una sconfitta, figlia del comportamento non professionale del jungler lituano Jenxas, il quale, dopo tale match, è stato allontanato con effetto immediato dal sodalizio siciliano.
https://www.facebook.com/Cybergroundgaming/photos/a.680444418786146/1601627810001131/?type=3&theater
LA prima settimana delle PG Nationals Summer 2020 fornisce una sorta di divisione tra le formazioni sopracitate e quelle che lottano per non retrocedere ai playout.
Daydreamers, e YDN sono le serie indiziate a ricoprire tale ruolo mentre gli Outplayed pagano un calendario iniziate a loro sfavorevole.
Nel limbo delle due fasce vi sono, oltre ai sopracitati CyberGround anche gli Sparks Campus Party.
La seconda settimana del campionato nazionale si disputerà a partire dal 3 Giugno con partite in diretta sul canale di PG Esports.