Home / Esport / Salvatore Sanzo è il nuovo ambasciatore della WESCO
WESCO

Salvatore Sanzo è il nuovo ambasciatore della WESCO

Il mondo esportivo sta riorganizzando i propri spazi attraverso le unioni con le varie entità che regolano le competizioni videoludiche.
Ultima, in ordine cronologico, è l’unione per la nascita di un nuovo organismo tra la IESF del neo-presidente Vlad Marinescu e la WESCO.
Unione che riguarda da vicino anche l’Italia, non solo con le sue realtà ma anche con personaggi del mondo sportivo.
Esempio arriva proprio dalla WESCO, il quale ha annunciato l’ingresso di nuove figure all’interno del proprio organigramma.
Tra di loro spicca il nome di Salvatore Sanzo, il quale diventa il nuovo ambasciatore Esports di tale organismo.

https://www.instagram.com/p/CAVI09SldyU/?igshid=fqmgy7ri0t8n

Una scelta importante vista la caratura del Presidente del CONI Toscana nonché Segretario del Federazione Italiana Canoa Kayak.
Un oro olimpico ad Atene 2004 e quattro mondiali nella scherma categoria fioretto sono alcuni che eccelsi risultati del fiorettista toscano.
L’ex poliziotto farà parte della prima schiera di ambasciatori mondiali per la promozione esportiva dove, oltre al toscano, sono stati nominati altri due campioni del mondo.
Si tratta dei brasiliani Cafù ed Edmilson che con la Seleçao vinsero il Mondiale di calcio disputato in Corea e Giappone nel 2002.

La nomina di Sanzo può portare grossi benefici all’argomentazione del riconoscimento degli Esports come sport ufficiale in Italia.
Una questione che in queste settimane ha iniziato a riprendere slancio grazie allo storico accordo siglato tra GEC ed ItespA per la nascita della FIDE.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Kings Pro League 2024: Le Grand Finals a Pechino

Mentre la scena mondiale vive un periodo di riposo, in ambito cinese si è disputata …