Il prologo sudamericano ha dato iniziato alle Rocket League Spring Series, la competizioni ponte tra le due stagioni delle Championship Series.
Dalla vittoria dei Avidity Esports voliamo in Nord America, dove a queste latitudini la sfida lanciata dalle varie partecipanti è al trono degli NRG Esports.
I campioni del mondo in carica sono i favoriti alla vittoria di questa competizione con prima dimostrazione avuta nei primi turni.
Le affermazioni contro i Charlotte Phoenix (2-1) e Pittsburg Knights (3-2) conducono Turbopulsa e compagni all’ennesima finale.
Sulla strada dei campioni del mondo ci sono i G2 Esports, i vincitori delle Championship nordamericane della Season 9 confermano di essere il team più in forma di tale regione.
La vittoria nella Winner Finals per 4-2 è stato il biglietto di visita per l’ultimo atto delle Spring Series nordamericane.
Una sconfitta subito ammortizzata dagli NRG che ottengono il rematch nella Gran Finals grazie alla vittoria per 4-1 sui Rogue nella Lossers Final.
La rivincita tra le due formazioni più in forma in quelle latitudini si è dimostrato un monologo assoluto realizzato dai samurai.
Un 4-0 senza possibilità d’appello con cui i G2 conquistano le Spring Series e il primo premio da 23.000$.
.@G2esports ARE YOUR #RLSpringSeries CHAMPIONS!
GG WP 🏆
📺: https://t.co/PpKjSDWZR1
📺: https://t.co/4LQ7piVjdg
🚀: https://t.co/YaSObt9CJg pic.twitter.com/FNXGvFOviY— Rocket League Esports (@RLEsports) April 26, 2020
Le Spring Series ritorneranno questo weekend con il torneo dedicato alle formazioni dell’area Oceania.