Sedici formazioni divisi in quattro gironi per quattro posti nella seconda fase, il cammino dell‘EU Masters Spring 2020 è iniziato con i PlayIn Stage.
In questa prima settimana di partite sono scese in campo alcune seconde o terze forze dei principali campionati nonché le vincenti di altri cinque tornei.
Tra i vari team presenti in questo primo scorcio di competizione vi erano anche i Racoon, la compagine pugliese finalista alle scorse PG Nationals.
Rharesh e compagni confermano le buone impressioni viste nel campionato nazionale ciò dimostrato dalla vittoria nel girone B con cinque vittorie e una sconfitta.
Nell’a sfida decisiva per l’accesso alla seconda fase, i procioni baresi si sono scontrati con gli eSuba, formazione ceca tra le più esperte del panorama europeo.
La differenza di tale livello non si è riscontrato tra le due formazioni con una sfida che si è conclusa solo al terzo set.
Un round in cui gli eSuba rompono gli indugi ed impongono il loro ritmo sin dalle prime fasi, ciò ha permesso ai cechi di conquistare il 2-1 finale.
Nelle altre sfide della prima parte delle EU Masters Spring 2020, sorprende l’eliminazione dei Mad Lions Madrid.
I vincitori della Summer 2018 salutano la competizione dopo la sconfitta per 2-1 contro i K1CK Neosurf, filiale polacca dei K1CK portoghesi.
infine, ad accedere alla seconda fase vi sono i tedeschi Gamers Legion (2-0 sugli Intrepid Fox Gaming) e gli olandesi Defusekids (2-1 sui Sektor One)
Le quattro formazioni conosceranno il loro destino nella giornata odierna con il sorteggio dei gironi della seconda fase.
Gironi a cui saranno presenti anche gli YDN, vincitori del campionato italiano di League of Legends.