Home / Esport / USL eCup: l’alternativa di Rocket League al calcio
USL

USL eCup: l’alternativa di Rocket League al calcio

Tutti i campionati sportivi stanno scegliendo la loro versione videoludica per regalare momenti lieti in questa emergenza coronavirus.
Calcio, Formula 1 e Moto GP sono alcuni degli sport che hanno deciso di utilizzare gli Esports come alternativa valida in tale situazione.
Negli States invece, il secondo campionato per ordine d’importanza segue una strada diversa, scegliendo Rocket League come titolo da utilizzare
La United Soccer League o USL ha infatti creato la USL eCup, una competizione creata sul famoso titolo Psyonix/Epic Games.
Tale evento sarà anche occasione per far conoscere le formazioni della Lega che non hanno importante cassa mediatica come i cugini della MLS.
Giocatori del campionato, tifosi e ambasciatori delle formazioni faranno parte delle dei roster che parteciperanno a tale manifestazione.

Il campionato ha avuto il beneplacito da parte della stessa Psyonix, il quale ha collaborato con San Diego Loyal SC per lo sviluppo del torneo
Le varie partite saranno trasmesse online sul nuovo canale Twitch della Lega con debutto il prossimo 31 Marzo.
Ad aprire le prima fase saranno i North Carolina Fc che sfideranno i Remo 1868 Fc, una prima parte che terminerà il prossimo 10 Aprile.
Competizione che terminerà il 24 Aprile dopo la fase ad eliminazione diretta in cui sarà sancito il primo campione della rassegna.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

W

W Series Esports League Last Round: Passerella finale

Chiusura di stagione con l’ultimo Round per le W Series Esports League, il campionato sim …