Una delle più grandi rassegne dedicate al connubio tennis ed Esports sta tornando, si tratta delle Roland Garros Esports Series.
La terza edizione della competizione porterà con sè una lunga lista di novità ad incominciare da una nuova collaborazione.
BNP Paribas, sponsor ed organizzatrice dell’evento, ha stretto accordo con i Vitality, il team francese si occuperà dei vari aspetti della competizione.
Una unione non inedita quello tra organizer e team esportivo, ultimo, in ordine cronologico vede la presenza dei Mkers all’interno della BeSports.
La competizione, che si svolgerà su Tennis World Tour, sarà articolata in due fasi, la prima online determinerà i qualificati alla fase offline.
In questa fase saranno quattro le tappe presenti con il debutto il prossimo 21 Marzo all’interno del BNP Paribas Open che si svolgerà ad Indian Falls negli States.
Tra le quattro tappe presente anche l’Italia con il torneo che si disputerà durante gli Internazionali di Roma in programma, ancora da confermare, il 17 Maggio.
I qualificati alle finali delle Roland Garros Esports Series 2020 avranno possibilità di potersi allenare con coach d’eccezione ossia componenti del team Vitality:
Laurie “Lyloun” Lagier (Coach Team Rainbow Six)
Karim “Airwaks” Benghalia (Fortnite Pro Player)
Maxime “Robi” Dambrine (Ambasciatore del team & Fortnite Pro Player)
Broky “BRAWKS” Brawks (Ambasciatore del team)
Le finali delle RGEsports Series si svolgeranno il 6 Giugno durante i quarti di finale del celebre torneo tennistico.
Per maggiori informazioni vi rinviamo al regolamento presente sul sito ufficiale della rassegna.