Il 2019 è stato l’anno dell’esplosione competitiva dei battle royale con tanti eventi che ne hanno elevato lo status.
Annata che si chiude in Cina dove a Xi’an si è disputata il Peacekeeper Elite Championsip, evento che dà inizio alla fase preparatoria in vista della stagione 2020.
Quindici i team partecipanti alla competizione dedicata alla versione mobile del popolare battle royale, titolo molto giocato specie nell’area del Sud Est Asiatico.
Una rassegna in cui a dominare sono state le tre formazioni cinesi presenti in competizione, le quali hanno conquistato l’intero podio.
Faccenda di casa nostra
Four Angry Men, X-Quest F e DKG hanno imposto il loro stile di gioco già a partire dalle prime fasi gioco.
Tre delle quattro vittorie dei round iniziati portano la loro firma con i soli Cloud9 a metter i bastoni tra le ruote.
Una difesa illusoria visto che i tre tam proseguono la strada verso la conquista delle Peacekeeper Elite Championship.
Una contesa che si è risolta soltanto nell’ultimo round disputato su Miramar dove la battuta a vuoto dei 4AM (ottavi) e dei DKG (quindicesimi) forniscono il via libera ai X-Quest F.
Cat e compagni conquistano il torneo e 157 mila dollari di primo premio chiudendo la rassegna con la vittoria dell’ultimo round accompagnata da quindici kill.
LONG HAVE WE WAITED.
X QUEST F ACTIVATED.After finishing 2nd at three previous Majors (PMCO China, PMC Spring, PEL), Paraboy and the crew are the Peacekeeper Elite Championship 2019 champions. pic.twitter.com/KMoPvOGzcN
— Patryk (@pattrick_36) December 29, 2019