Home / News / AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2: ultima occasione

AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2: ultima occasione

A una settimana dalla conclusione delle GSL 2019, il circuito coreano di Starcraft 2 chiude la stagione con l’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2. La competizione rappresenta l’ultima occasione per i rimasti ancora in corsa di conquistare punti per i restanti posti alle WCS Finals.

L’attenzione principalmente si è focalizzata sul nono posto, ultimo degli esclusi, vista la situazione di Classic. Il protoss dei Mkers, terzo in classifica, è a rischio partecipazione visto che potrebbe essere chiamato per il servizio di leva.
Con HerO e Stats, ultimi nomi ad iscriversi per le finali, il posto è stato conquistato da TY. Il giocatore degli Spylce arriva in finale dove ad accoglierlo è il leader stagionale della KCS: Dark.

Razza superiore

L’AfreecaTV GSL Super Tournament Season 2 conferma ancora una volta come la razza zerg sia, attualmente, al vertice delle gerarchie del titolo Blizzard. Dimostrazione avuta anche nella sfida tra Dark e TY in cui il primo giunge all’ultimo atto con solo due set persi nei turni precedenti.
Nel match Dark si porta subito sul 1-0 in appena due minuti con la conquista di Acropolis, in cui l’atteggiamento offensivo di TY non ha portato i frutti sperati.

Molto più equilibrate le sfide su Triton e Thunderbird, dove il portacolori degli Spylce ha cercato di contrastare le forze nemiche. In questo contesto, le truppe zerg di Dark si dimostrano tenaci e in 22 minuti conquistano le due mappe portando il match sul 3-0.

Con questo risultato TY si gioca il tutto per tutto nel quarto set su Winter’s Gate, che diventa teatro di uno scontro duro, distruttivo e senza esclusioni di colpi. 30 minuti in cui Dark riesce dapprima a dimezzare le forze avversarie per poi piazzare il colpo decisivo per il 4-0 finale e la conquista del torneo.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …