Home / News / WRC Esports World Finals: il Galles apre i finali di stagione
WRC

WRC Esports World Finals: il Galles apre i finali di stagione

Il mondo dei simracing imbocca il finale di stagione: MotoGP, Formula 1 e Gran Turismo preparano le loro tappe conclusive ma lo start viene dato dalle WRC Esports World Finals.
Il campionato videoludico dedicato al mondo dei rally, giunto alla quarta edizione, termina in Galles, a Llandudno, dove in contemporanea si è svolta la competizione sulle quattro ruote sterrate.

Nove i piloti giunti in finale, tra campionato e wild card, che si sono sfidati in tre gare tra le strade della campagna britannica, il mare turco e il russo di Montecarlo. Le prime qualifiche hanno creato una prima scrematura. Dai nove iniziali si è passati ai quattro finalisti, ossia i francesi Noel (Team LDLC) e Nexl (Race Clutch), l’ungherese Subee203 (WRC eDriver Club) e l’inglese Jon Armstrong, compagnio di squadra di Neal.

Fino all’ultimo stage

L’ultimo atto dellle WRC Esports World Finals ha mostrato equilibrio dopo le prime due gare, dove alla vittoria di Saubee203 in Gran Bretagna trova risposta l’affermazione di Jon Amstrtong in Turchia.

Le prestazioni costanti di Nexl permettono al transalpino di portarsi in testa alla classifica con 2 secondi di vantaggio sul britannico prima dell’ultima gara. Le strade della La Bollène-Vesuby di Monaco hanno deciso il destino della competizione.
Una corsa condotta in maniera magistrale da Nexl, il quale rifila ben 13 secondi di distacco su Jon Armsttrong per diventare il nuovo campione del mondo. Il vincitore si è portato a casa una Hyundai I20, offerta dalla casa coreana, sponsor della competizione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …