Home / CCG / Hearthstone Global Games 2019: cambiamenti in arrivo
Hearthstone Global Games 2019

Hearthstone Global Games 2019: cambiamenti in arrivo

Gli Hearthstone Global Games 2019 stanno per arrivare e con essi anche una serie di novità che rivedrà un po’ questo torneo internazionale a squadre.

Cosa cambia?

Proprio le squadre sono le prime a subire dei cambiamenti, infatti non saranno più composte da quattro giocatori della stessa nazione bensì da soli due, uno scelto dalla Blizzard e uno scelto in base ai traguardi raggiunti durante la sua carriera.

Un altro cambiamento sarà il formato torneistico, che passerà dal Conquest classico al Shield Phase alla meglio dei 5, adottato anche nel torneo Grand Masters, che consiste in un Conquest con un ban e la possibilità di rendere immune dal ban un solo mazzo.

Gli Hearthstone Global Games 2019 avranno inizio il 15 novembre e ci accompagneranno per quattro intensi weekend dove vedremo quale nazione arriverà sulla vetta e conquisterà il premio di 20.000$, dopo aver affrontato quattro gironi da sedici squadre ognuno e una top8 a eliminazione diretta.

Dopo l’annuncio non sono mancate le polemiche riguardo alla mancanza di una classificazione attiva per i rappresentanti delle varie nazioni, difatti i giocatori sono praticamente già confermati dato che si basa tutto su una decisione della software house e su traguardi già raggiunti.

Naturalmente noi tiferemo l’Italia e le ipotesi sulla coppia che ci rappresenterà non sono tantissime, visto che conosciamo già le carriere dei giocatori più famosi della penisola e speriamo che le scelte di Blizzard siano basate comunque sull’esperienza. Voi cosa ne pensate?

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …