Home / News / Domani partirà il WRC eSports 2018

Domani partirà il WRC eSports 2018

La prossima stagione di Rally targata FIA è ormai alle porte. La tappa di Monte Carlo di domani comunque non darà il via soltanto al campionato ufficiale WRC. In concomitanza con la gara ufficiale, questo 25 gennaio partirà anche la terza stagione del campionato virtuale. A solo un mese dalla conclusione della seconda stagione, il WRC eSports 2018 avrà inizio e sarà aperto a tutti i giocatori di WRC 7.

Le novità della terza stagione

La terza stagione WRC eSports porterà con sé una giusta dose di cambiamenti. Primo fra tutti il calendario, che ha subito varie modifiche per rendere la competizione “ancora più dinamica”. Le date della stagione esportiva si susseguiranno molto più velocemente della loro controparte reale e si concluderanno in tarda estate.

La più grande aggiunta al WRC eSports 2018 sarà tuttavia l’arrivo del campionato a squadre. I team invitati saranno composti ognuno da 5 giocatori che si sfideranno simultaneamente nel campionato individuale, ma i loro punti saranno validi anche per il titolo di campione a squadre. Ogni gara i migliori 3 classificati di ogni team vedranno i loro punti andare a sommarsi al punteggio totale della loro squadra.

Finora non si è a conoscenza dell’identità dei giocatori che andranno a far parte dei “team rinomati nel mondo dei giochi da corsa” che parteciperanno al campionato. I roster e le squadre partecipanti verrano rivelate poco prima dell’inizio del Rally di domani.

Riuscirà il campione in carica Lohan “TX3_NEXL” Blanc a tenere stretto il titolo?

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …