Il Capcom Pro Tour non si ferma. Street Fighter V riprende la sua marcia dopo la tappa di Dublino con un nuovo evento master a Shanghai e la tappa ranked di Curitiba.
Il PPL Fighter Masters svoltosi nella città cinese è stata occasione per molti di recuperare terreno rispetto al leader di classifica Bonchan. Ci si aspettava che alcuni dei grossi nomi presenti potessero conquistare il torneo, ma a lottare nell’ultimo atto sono stati HotDog29 con M.Bison e Kichipa-Ku con Zangief. Nomi che non appartengono alle primissime file del circuito, visto che il primo ritorna in finale a tre mesi di distanza dal DreamHack di Dallas mentre Kichipa è alla sua prima finale assoluta.
L’ultimo atto va in favore di HotDog; il rappresentante di Hong Kong conduce il match sui propri binali e conclude la pratica PPL Masters col punteggio di 3-1, conquistando 700 CPT che lo conducono al nono posto della classifica generale.
I did it!!!!!!!!!!!!
Thank you @Talon__esports
Thank you everyone.
I love you guys. I love HongKong pic.twitter.com/tgI8We7jYJ— TALON | HotDog29 @ 🇭🇰 (@HotDog29gg) September 8, 2019
Festival brasiliano
Curitiba ha invece ospitato il TRETA Championship, rassegna definita dai media locali come l’EVO brasiliano. Piatto forte della rassegna è il torneo di Street Fighter valevole come tappa Ranked del circuito Latin America.
L’evento ha permesso a molti esponenti della scena locale di mettersi in mostra e nessuno ha assunto il ruolo del favorito alla vigilia. A salire sul gradino più alto del podio è stato Zenith dei Tiger Upper Quarta con Menat, il quale ha sconfitto HKDASH dei Shadow con M.Bison.
Una sfida equilibrata dove DASH è riuscito a resettare ottenendo il successo per 3-1 per poi cedere il passo nella sfida finale per 3-0, con cui Zenith ha portato a casa 200 CPT.