Home / Sport / Formula 1 / Debutto da urlo per le F1 Esports Series 2019
F1

Debutto da urlo per le F1 Esports Series 2019

Piede sull’acceleratore e mani sul volante, la F1 Esports Series 2019 è iniziata con lo Stage 1 presso la consueta cornice della GFinity Arena di Londra. Trenta piloti alla in questa terza stagione alla caccia del trono di Brandon Leigh, leader incontrastato della categoria.
Tre le gare disputate in questo prima tappa con i circuiti del Bahrein, Shanghai e Baku a far da cornice. Stagione che inizia col botto visto anche il debutto della Ferrari, la cui discesa in campo ha innalzato il livello della competizione.

David Tonizza ha dimostrato che come la scuderia del cavallino rampante abbia visto giusto nel sceglierlo come n.1 nel draft di luglio. Vittorie nei primi due circuiti e un terzo posto a Baku, nonché la giornata non esaltate di Leigh (miglior risultato 4°in Azerbaijan), valgono la leadership della competizione con 65 punti e un vantaggio di 22 punti su Rasmussen della Toro Rosso.
Ferrari anche in testa nella classifica costruzioni con 65 punti e un +21 sulla Toro Rosso.

Gli altri italiani

Nella prima tappa delle F1 Esports Series 2019, spazio anche ad altri tre italiani al debutto nella massima competizione. Buona la prestazione di Enzo Bonito su Mercedes che si colloca al nono posto in classifica con 8 punti (miglior prestazione – 7° in Bahrein).
Discreta la prima volta di Daniele Haddad sulla SportPesa che raccoglie un 7° posto nella prima gara, mentre da rivedere le prestazioni di Amos Laurito. Il secondo pilota Ferrari  non ha trovato spazio in queste gare arrivando sempre attorno alla quindicesima posizione.

f1 Esports Series2019

Prossimo appuntamento con la F1 Esports Series 2019 è per mercoledì 2 ottobre.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Hearthstone

Hearthstone Masters Tour 2024 Spring: Ritorno dalla stasi

Una lunga assenza durata oltre un anno, dovuta anche a problematiche di varia natura, ma …