Le uscite di FIFA 20 (24 Settembre) e di eFootball PES 2020 (10 Settembre) con le loro novità hanno riacceso i riflettori su una sfida mai conclusa. Sul piano esportivo i due titoli schiereranno rispettivamente le Global Series e la PES League.
Quest’anno, la prima a scendere in campo sarà proprio Konami , che ha annunciato il programma della nuova stagione. Sul proprio sito, la società giapponese ha comunicato una serie di novità per la competizione che avrà un montepremi da 2 milioni di dollari.
La stagione, che inizierà a Novembre, vedrà l’ingresso della eFootball.Pro, la competizione creata da Gerard Piquè dedicata ai team calcistici. La rassegna vedrà l’ingresso di nuovi team nella modalità 3v3 CO-OP, dove i giocatori saranno scelti tra coloro che hanno partecipato alle finali regionali o mondiali della scorsa PES League.
Spazio anche alla modalità 1v1 grazie alla eFootball.Open che permetterà a tutti di poter partecipare.
Entrambe inizieranno a Novembre ma avranno percorsi differenti: il campionato per club avrà il suo epilogo a Maggio mentre il campionato Open terminerà a Luglio. Previste altre competizioni collegate alla eFootball Pes come la J-League giapponese, la Toyota E-League thailandese e la eEuro 2020, la costola videoludica dedicata al campionato europeo per nazioni.