Home / Esport / GEC annuncia secondo Corso Allenatore Esport di I° livello
secondo Corso Allenatore Esport

GEC annuncia secondo Corso Allenatore Esport di I° livello

A un anno di distanza dall’annuncio della prima edizione, GEC è pronta a offrire un secondo Corso Allenatore Esport di I° Livello.
La partecipazione e il successivo superamento di un esame permetteranno di conseguire un diploma da allenatore riconosciuto dall’ente di promozione sportiva ASI.

Il corso, che partirà il 17 settembre e si concluderà 27 ottobre, sarà diviso in quattro moduli: Teoria e tecnica degli esports, Metodologia dell’allenamento, Preparazione e prevenzione dell’atleta e Basi di psicologia dello sport.
Tutte le lezioni saranno in webinair ma sarà possibile accedere alle registrazioni per poterle recuperare. L’esame conclusivo si terrà invece a Roma (con una sessione a novembre e una a dicembre) e sarà composto da un test a risposta chiusa su tutti i moduli del corso e da un successivo colloquio orale. Maggiori informazioni in merito verranno fornite dai docenti durante lo svolgimento del corso.
Anche per questa seconda edizione gli insegnanti saranno Gioele Rosellini e Andrea Fadini.

Per partecipare al secondo Corso Allenatore Esport non è richiesto alcun titolo di studio specifico, ma è necessario aver compiuto 16 anni. I costi d’iscrizione variano dai 499 euro ai 599 euro, ma è possibile usufruire di uno sconto se ci si registra entro il mese di agosto.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

PG Nationals Spring 2021

PG Nationals Spring 2021: Calcio d’inizio

Il fischio dell’arbitro PG Esports è il segnale, le PG Nationals Spring 2021 sono ufficialmente …