I Toronto Raptors sono i campioni del mondo della NBA 2019, titolo conquistato lo scorso lo scorso Giugno contro i Golden State Warrios. Un altro titolo NBA deve essere però ancora assegnato e sarà una questione tra i Minnesota T-Wolves e i Philadelphia 76ers. Stiamo parlando delle finali della NBA 2K League, che vedranno contrapposte le due squadre dopo la stagione regolare e i playoff.
I campioni in carica dei New York Knicks Gaming abdicano dopo un campionato concluso con un record da 4-10. La stagione ha visto visto i Portland Blazers Gaming dominatori assoluti, imbattuti per tutte le 14 giornate. Il team di OneWildWalnut, votato come MVP della lega, si è fermato però ai quarti di finale, sconfitto dai Golden State Warriors Gaming (8° posto). Fuori ai quarti anche i Dallas Mavs Gaming (2°), sconfitti dai Boston CLTX (7°). Queste eliminazioni eccellenti hanno permesso a Wolves e 76ers di acquisire lo status di favoriti alla conquista della finale.
Il team del Minnesota ha sconfitto in maniera agevole sia i Sacramento King Guard Gaming che gli stessi Warriors, con il duo BearDaBeast e TURNUPDEFENCE a far da traini.
Discorso analogo per i 76ers, che hanno eliminato gli Indiana Pacers Gaming e gli CLTX con Radiant autore di quattro doppia-doppia consecutive e una prestazione da 36 punti nel secondo match contro Boston.
Step 1: Beak defenders ankles ✅
Step 2: Green the three ✅
Step 3: Crowd goes crazy ✅#HereWeCome pic.twitter.com/wntRgveIL4— 76ers GC (@76ersGC) July 27, 2019
T-Wolves e 76ers si affronteranno il prossimo 3 agosto a New York per decretare il nuovo campione della NBA 2K League e vincere i 360.000 dollari di primo premio.