Due giorni tra test e qualifiche e la realizzazione di una gara spettacolare per conquistare quel sogno chiamato F1 Esports Series. Queste sono le tappe che David Tonizza della Jean Alesi Esports Academy ha superato prima di diventare il nuovo pilota della Ferrari Esports.
42 giocatori si sono sfidati per la conquista uno dei sedili messi a disposizione dalle dieci scuderie partecipanti alla terza stagione della competizione dedicata alla Formula 1. Tra di loro anche sei piloti .
Per tre di loro, purtroppo, la corsa è terminata all’ultima prova, sfortunata per Amos Laurito arrivato ultimo nella seconda qualifica.
Sfavilante invece la prova di Tonizza nella terza qualifica, in cui si è reso protagonista di un sorpasso spettacolare sotto la pioggia di Silverstone. Una manovra che non ha lasciato indifferenti gli scout della Ferrari, che non hanno esitato ad annunciare il suo nome al momento del Draft.
🚨 FIRST PICK IS IN 🚨
David Tonizza joins the Ferrari Driver Academy – every Italian's dream 🙌🇮🇹#F1Esports pic.twitter.com/XSHP1TRcuq
— Formula 1 (@F1) July 17, 2019
Per i colori italiani la serata non è terminata. La Toro Rosso ha infatti completato il suo parco piloti chiamando il giovane Manuel Biancolilla.
So happy about it.. https://t.co/MKw7sfdylZ
— Manuel Biancolilla (@MB_Whitelilac) July 17, 2019
La Formula 1 Esports Series inizierà il prossimo 11 settembre. Prima di allora i team dovranno completare il roster per iniziare la caccia al due volte campione del mondo Brandon Leigh.