Home / Sport / Formula 1 / F1 2019

F1 2019

Formula 1 Azerbaijan VGP: Gara tra le mura di Baku

Baku

Sesto appuntamento con le Formula 1 VGP, la rassegna dedicata alle quattro ruote in sostituzione della prima parte della stagione motoristica. la tappa di Baku rappresenta una delle ultime occasioni per i piloti di cimentarsi in questo tipo di competizione vista la ripresa del campionato. Quest’ultimo programmato per il 4 …

Leggi tutto »

Formula 1 Monaco Virtual GP: Il fascino di Montecarlo

Monaco Virtual

Il ricco weekend dedicato al mondo delle quattro ruote, trova il suo culmine all’interno del Monaco Virtual Gran Prix. Il fascino e la mondanità del circuito monegasco sono stati il palcoscenico delle due gare presenti in programma. Come accaduto per la gara in Spagna, anche la competizione monegasca ha visto …

Leggi tutto »

F1 Spanish Virtual Gran Prix: Piloti e calciatori

Spanish

Quarto appuntamento con la Formula 1 Virtual Gran Prix con il circuito della Catalunya a far da cornice allo Spanish GP. Tappa particolare quella disputata in questo weekend dove tra i partecipanti alla corsa vi era un buon numero di calciatori. Oltre all’abituè Courtuois (Alfa Romeo), a scendere in pista …

Leggi tutto »

Sunday Racing: La Formula 1 sbarca ad Interlagos

Interlagos

Quarto appuntamento con la Formula 1 Virtual Gran Prix dove i vari piloti hanno fatto tappa sul circuito di Interlagos, in Brasile. Un format che, nelle precedenti puntate, vede il dominio di Charles Leclerc, il pilota Ferrari ha vinto le ultime due gare disputate in Australia e Cina. Molti i …

Leggi tutto »

Australia Virtual Gran Prix: Vittoria al primo colpo

Australia Virtual

La Formula 1 ritorna in pista con l’Australia Virtual Gran Prix disputata sul circuito dell’Albert Park di Melbourne. Rispetto alla gara del Bahrein, molte sono le novità presenti all’interno delle varie scuderie con l’arrivo di nuovi nomi pronti a gareggiare tra le curve australiane. La più importante di esse viene …

Leggi tutto »

Bahrein Gran Prix: The Race, il Virtual e il NotTheBAH

Bahrein

Il fine settimana degli appassionati della Formula 1 è stato soddisfacente grazie alle tante manifestazioni realizzate in sostituzione del Gran Premio del Bahrein. La giornata dedicata ai tali corse è iniziata con il secondo round del The Race, la battaglia tra piloti reali contro simracers e streamers. Lo scenario scelto …

Leggi tutto »

La F1 ai tempi del coronavirus: in arrivo le Virtual Gran Prix

Virtual

La Formula 1, come ogni altro sport, ha sospeso le proprie attività a causa dell’emergenza coronavirus che ha bloccato l’inizio della stagione. Una situazione che in molti stanno cercando di porre rimedio attraverso soluzioni alternative come, ad esempio, la partecipazione ad eventi Esports. La scorsa settimana con la The Race, …

Leggi tutto »

La pattuglia Ferrari si allarga: arriva Enzo Bonito

Bonito

Le competizioni su quattro ruote sono ferme con colpi dei protagonisti che sfidano u loro colleghi videoludici. L’esempio della The Race trova continuità già a partire da questo weekend con il Not the BAH Gp in  cui vedremo all’opera Lando Morris. Competizioni ma anche mercato piloti, in vista della prossima …

Leggi tutto »

Ferrari Esports: Binotto parla del programma 2020

Binotto

La stagione 2019 per le principali competizione dedicate ai sim racing dove nelle F1 Esports Series, la Ferrari debutta con una vittoria. La scuderia di Maranello, ultima arrivata nella competizione videoludica, ha conquistato il mondiale piloti con David Tonizza. Un successo raccontato da Mattia Binotto, team principal della scuderia, nell’intervista rilasciata …

Leggi tutto »