Home / Shooters / CS:GO / La prima volta di Montpellier con la ESL Pro League 9
ESL Pro League 9

La prima volta di Montpellier con la ESL Pro League 9

La città di Montpellier ha ospitato le finali dell’ESL Pro League 9, evento che segna il debutto della capitale dell’Occitania nel grande palcoscenico esportivo. Scelta lo scorso marzo, la citta francese non ha deluso le aspettative. vista la calorosa risposta da parte del pubblico locale.

La competizione ha visto la presenza di 16 team, provenienti ai vari campionati organizzati in questi mesi. La prima parte della rassegna non ha riservato particolari scossoni; le uscite di scena di team come Fnatic e MIBR rappresenta un segno dello stato di forma mediocre di svedesi e brasiliani.
Chi non delude sono invece i team nordmaericani. NRG e Team Liquid raggiungono le fasi finali a vicende alterne: alla conquista del girone A degli NRG si contrappone al percorso arduo dei Liquid, che staccano l’ultimo pass disponibile eliminando i MIBR per 2-0.

La spinta del pubblico

A rubare la scena ai team sopracitati sono i beniamini di casa G2 Esports. Spinti dal pubblico locale, KennyS e soci eliminano dapprima gli Heroic per l’ultimo posto alle fasi finali per poi conquistare una sorprendente finale sconfiggendo FaZe Clan ed NRG.

L’ultimo atto delle ESL Pro League 9 vede i padroni di casa affrontare il team Liquid che, nella parte bassa del tabellone, elimina gli Astralis dopo un match al cardiopalma e i Mouseesports.
In finale i due team non si sono risparmiati fin dalla prima mappa, Dust 2, conclusa in favore dei nordamericani per 19-15 dopo un supplementare. Le emozioni di questa finale non si fanno attendere; dalla prova imponente dei Liquid su Overpass 16-3 si contrappone la reazione d’orgoglio dei francesi, che conquistano Nuke per 16-12.
La sfida trova la sua degna conclusione su Inferno, dove entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultima goccia di sudore. Una mappa conclusa soltanto dopo 3 supplementari con la vittoria dei Liquid per 22-25, grazie a 2 triple kill realizzate da Stewie2K ed ELIGE.

La vittoria di Montpellier è il terzo successo stagionale nonché consecutivo nel circuito Intel Grand Masters dei Liquid. Una vittoria che li pone tra i favoriti nelle rassegne estive, tra cui lo Starladder Major di Berlino.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

iNcontroL

Caster ed ex pro di StarCraft 2 iNcontroL muore a soli 33 anni

Per anni Geoff “iNcontroL” Robinson è stato un pilastro per l’intera community di StarCraft 2. …