Home / News / GSL 2019 Season 2 Finals: Trap vs Dark per la corona
GSL 2019 Season 2

GSL 2019 Season 2 Finals: Trap vs Dark per la corona

La GSL 2019 Season 2 entrerà nella storia competitiva di Starcraft  in primis per la chiusura della streak di Maru. Il quattro volte campione consecutivo abdica nella prima fase della competizione, eliminato nel girone A dopo la sconfitta contro Patience e quella decisiva contro il campione del mondo WESG: InnoVation.
Per il giocatore Terran una battuta d’arresto che non mina il suo percorso verso il BlizzCon (per il quale è già qualificato), dove avrà nuove occasioni per provare a ritornare sul trono.

Con Maru fuori dai giochi in anticipo, Seoul ha incoronato il nuovo re della GSL 2019 Season 2 questo weekend dopo la sfida tra Dark e Trap, due tra i migliori giocatori della scena coreana. Una finale in cui i due contendenti hanno mostrato le loro carte sin dalla prima mappa e un equilibrio di forze in campo fino alla quinto set.

Solo New Repugnancy, teatro della quinta contesa, ha spezzato tale situazion. Grazie alla maggiore velocità di produzione unità, Dark ha potuto costruire una flotta di Ravager, che ha distrutto le unità difensive nemiche permettendo al portacolori dei The Gosu Crew di passare in vantaggio, diventato poi definitivo con la vittoria lampo su Cyber Forest. Quest’ultimo successo ha permesso a Dark di vincere lo scontro per 4-2 e di staccare il biglietto per le finali mondiali, conquistando la vetta della classifica coreana.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …