Home / FGC / Smash N’ Splash 5: MKLeo ancora una volta sul podio
Smash N' Splash 5

Smash N’ Splash 5: MKLeo ancora una volta sul podio

Smash Bros non si ferma. Dopo il Momocon e il Combo Breaker, la community del picchiaduro made in Nintendo si è ritrovata in Winsconsin, sede dello Smash N’ Splash 5. 2420 i partecipanti ai quattro tornei presenti, che hanno reso l’evento di Wisconsin Dells una delle tappe col maggior numero di presenza nella storia della saga.

Tra i titoli presenti, Ultimate è stato il protagonista assoluto con i suoi 1600 atleti pronti a sfidarsi per la fetta più grande del montepremi da 10.000 dollari. Una grande affluenza che ha regalato sorprese con le uscite di scena anticipate di Master (49°) Tweek (33°) e Nairo (17°). Tali eliminazioni hanno portato in auge giocatori di seconda o terza fascia come Wizzrobe(7°) e la sorpresa Ally, il cui Snake ha raggiunto la terza posizione, riprendendo i fasti del Pound 2019 da lui vittorioso.

Chi invece non sbaglia un colpo è MKLeo. Il messicano degli Echo Fox ha intascato il settimo successo della categoria rafforzando la sua leadership all’interno delle Panda Global Series. Come visto ad Atlanta, l’utilizzo di Joker (stavolta per l’intera manifestazione) ha portato i suoi frutti anche in finale, dove il giocatore ha sconfitto per 3-0 Samsora degli eUnited (Peach e Palutena).

Non solo Ultimate nello Smash N’ Splash 5. Altri tre tornei sono stati al centro dell’attenzione in quel di Wisconsin Dells. Il settimo posto in Ultimate non è stato il miglior risultato per Wizzrobe, che si è però regalato il primo successo assoluto in Melee. Un traguardo storico per lui e per il suo Capitan Falcon, che hanno sconfitto il favorito HungryBox con Jigglypuff sia nella Winner Finals (3-1) che nella Gran Final con lo stesso risultato.

Nelle restanti competizioni, affermazione per il canadese SuPeRbOoMfAn (Capitan Falcon) nella categoria Smash Bros 64 con il 3-0 Tacos. Infine, vittoria per Malachi (Peach) contro Techoboy (Ice Climbers) per 3-1 in Project M, dopo che quest’ultimo è riuscito ad ottenere il reset per 3-2.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …