Il weekend pasquale è stato piuttosto ricco per gli amanti della saga di Smash Bros, il cui menù ha servito due ricchi avvenimenti.
A Laurel si è tenuta l’edizione 2019 di The Pound, evento che è diventato una delle tappe più importanti della scena del picchiaduro made in Nintendo. Nella categoria Melee HungryBox ha portato a casa il secondo successo stagionale.
Il portacolori dei Team Liquid ha dimostrato di essere ancora uno dei re della scena, specialmente con la vittoria del suo Jigglypuff contro il Fox di C9|Mang0. Hungrybox ha ottenuto il reset della finale con il punteggio di 3-1, per poi laurearsi campione nel secondo incontro con un secco 3-0.
Negli istanti successivi alla finale HungryBox è purtroppo stato protagonista di un brutto siparietto: il giocatore è stato attaccato da uno spettatore, che ha gettato sullo stage un granchio morto. Per la sua reazione comprensibilmente infastidita, ripresa dalle telecamere, il portabandiera dei Liquid si è comunque successivamente scusato su Twitter.
if you missed it a person from the crowd threw a dead crab at @LiquidHbox last night after continuing his run as the best smash melee player in the world pic.twitter.com/sMpplwnHon
— Rod Breslau (@Slasher) April 22, 2019
Nella categoria Ultimate del Pound, invece, la vittoria è andata al canadese Ally che, con Snake, ha sconfitto per 3-2 Myran degli Armada Esports con Olimar.
Negli stessi giorni si è tenuta in Francia, precisamente a Noisy-le-Grand, la terza edizione dell’HFLAN. Il torneo dedicato a Melee ha visto l’affermazione dello spagnolo Alvaro “Trifasia” Garcia Moral. Per il vincitore del Valhalla e la sua Peach, l’avventura francese si è conclusa con un ottimo 3-1 contro il Fox del tedesco Ice, della Red Bull.