Home / CCG / Mythic Invitational: Andrea Mengucci è il primo campione
Andrea Mengucci

Mythic Invitational: Andrea Mengucci è il primo campione

Il tanto preannunciato e pubblicizzato primo torneo di Magic: The Gathering Arena, il Mythic Invitational, si è concluso ieri con un fantastico risultato di colore azzurro. Difatti il nuovo campione del torneo è Andrea Mengucci, giocatore già noto nella community cartacea e ora anche in quella virtuale.

Per arrivare sulla vetta, l’italiano ha dovuto farsi strada tra numerosi e pericolosi avversari. Tra di essi il suo avversario in finale, il polacco Piotr Glogowski, e il terzo classificato della competizione, l’ex giocatore di Hearthstone finlandese Savjz.
Tutti loro sono stati sconfitti con il formato Duo Standard, con i mazzi Esper Control e Mono-White Aggro. Entrambi si sono rivelati due scelte standard ed equilibrate, capaci di affrontare tutte le situazioni con le giuste decisioni.

In una sola competizione, Andrea Mengucci è diventato il giocatore italiano con il più alto montepremi vinto in carriera, superando il veterano Stermy.  Con questa vittoria ha infatti portato a casa ben 250.000 dollari, confessando l’intenzione di spenderne la maggior parte in carte vintage, principalmente le famose Power Nine.

Altre info su Andrea Capone

Appassionato sin da piccolo di videogiochi e giochi di carte, si ritrova ora a scrivere di videogiochi di carte! I giochi di riflessione sono la sua passione e vorrebbe crearne uno in futuro!

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …