Home / Sport / FIFA / La ePremier League e la eMLS Cup illuminano il weekend di FIFA

La ePremier League e la eMLS Cup illuminano il weekend di FIFA

L’ultimo weekend di Marzo di FIFA 19 ha presentato le finali della ePremier League e della eMLS Cup.

La Gfinity Arena è tornata a ospitare il famoso titolo calcistico con la prima edizione della competizione videoludica dedicato al campionato inglese. I 20 team presenti alla rassegna sono stati rappresentati da una coppia, uno per ogni categoria presente (Xbox & PS4).
Le prime fasi dei due tornei hanno riservato sorprese con l’eliminazione di Zimme (PS4),giocatore svedese della Roma in prestito al Tottenham, e del duo degli Hashtag Utd, RyannnShawrey (Xbox), prestati a Leicester e Chelasea.

Chi invece continua ad macinare finali è Donovan “F2Tekkz” Hunt. In divisa Liverpool, Hunt ha dovuto aspettare il 123° minuto per aver la meglio su Diogo Mendes dello Sporting, in prestito al Fulham nella finale di categoria. In Ps4 invece successo per Kyle Leese del Manchester United, che ha sconfitto per 3-2 Jas Singh del Chelsea.
L’ultimo atto della ePremier League è stato un monologo di Tekkz, che ha chiuso la pratica nella prima partita conclusa in suo favore per 4-1 per poi amministrare il tutto e ottenere la vittoria per 5-2.

Boston diventa blu/oro

A Boston si è invece chiuso il terzo e decisivo Major che assegna il titolo della eMLS Cup. Gli occhi degli esperti non erano puntati su Cormac “doolsta” Dooley dei Philadelphia Union.
L’irlandese, dominatore della competizione con le vittorie ai due precedenti Major, non si è lasciato l’occasione di realizzare uno storico triplete.
Nella citta verde, Dooley ha sconfitto in finale Giuseppe “Gggodfather-” Guastella dei L.A Galaxy, volto storico della scena americana di FIFA. 2-1 è il risultato finale che ha permesso a doolsta di alazare il trofeo e portarsi a casa 15.000$ e 850 punti ranking.
Entrambi i finalisti hanno ricevuto anche la convocazione dalla U.S Soccer per rappresentare gli Stati Uniti alla prossima eNations Cup.

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …