Home / Shooters / Counter Strike 2 / Blast Premier Spring Final 2024: Spirito Londinese
londinese

Blast Premier Spring Final 2024: Spirito Londinese

Le Blast Premier chiudono il ciclo legato alla sessione primaverile con le finali che si sono disputate a Londra.
L’evento londinese rappresenta l’inizio della stagione estiva che avrà il proprio culmine con le Esports World Cup di Riyadh.
Una corsa ad otto che ha avuto il suo start con la fase a gironi dove vi è la prima sorpresa ossia l’eliminazione dei G2 Esports.
I samurai chiudono all’ultimo posto nel girone B dopo le sconfitte rimediate contro Team Spirit e Team Vitality.
Nell’altro raggruppamento, ad uscire di scena sono i SAW, che alzano bandiera bianca dopo i match contro FaZe ed Astralis.

Seconda fase, dedicata ai scontri playoff dove i risultati fuoriusciti mostrano il vento dell’Est spirare in maniera favorevole.
Natus Vincere e i sopracitati Team Spirit sono le protagoniste dell’ultimo atto, raggiunto attraverso le affermazioni sui Virtus Pro e Team Vitality.
Una finale londinese in cui la maggior fame di vittorie da parte del quintetto russo è stato elemento portante per la conquista dell’alloro.
Dapprima un 2-0 che pone le basi ad un match amministrato sotto il loro ritmo di gioco, il quale rallenta su Mirage dove i NAVI conquistano il punto del 2-1.
Un canto del cigno definitivo visto che, su Nuke, chopper e compagni chiudono la pratica in loro favore col punteggio di 13-6.

 

Affermazione che permette agli Spirit di ottenere il pass diretto per le finali mondiali e di salire in seconda posizione della classifica generale del Blast.
Un ranking, in cui vede i FaZe in cima con 9550 punti, che vedrà un mutamento col prossimo appuntamento, rappresentato dall’IEM Colonia.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Olympic Esports Games

Olympic Esports Games: Le prime informazioni

Il 26 Luglio inizieranno i Giochi Olimpici di Parigi che caratterizzano il panorama sportivo sino …