Grosse novità all’interno delle Twitch e Youtube Most Watched, le classifiche dei titoli più visti nei due portali. Il mese di Febbraio 2019 segna l’ascesa alla vetta di due titoli nelle varie classifiche. Stiamo parlando di Counter-Strike: Global Offensive e Apex Legends.
Lo sparatutto made in Valve conquista il primato nella classifica Esports di Twitch con 27.9 milioni d’ore e la terza piazza in quella di YouTube. Il merito è principalmente delle tre settimane dedicate all‘IEM Katowice, durante le quali i vari canali hanno trasmesso tutte le varie fasi del torneo.
Il battle royale della Respawn, dal canto suo, entra di prepotenza nella classifica generale di Twitch piazzandosi direttamente in testa. 122 miloni di ore è l’ammontare con cui cui Apex Legends scalza Fortnite dalla leadership. Per il titolo della Epic Games rimane la consolazione dell’essere ancora capolista nella classifica generale di YouTube.
Menzioni d’onore in queste Twitch e YouTube Most Watched per Overwatch, con il +8 nella classifica Twitch Esports, e Warface, grazie al suo strepitoso +294 nella classifica YouTube Esports avvenuta con la OpenCup Season XIV disputata a Mosca all’inizio dello scorso mese.