A poco meno di un mese dalla conclusione della scorsa stagione, Street Fighter è ora pronto a ritornare in pompa magna. Proprio in questi giorni sono stati svelati nuovi dettagli riguardo il Capcom Pro Tour 2019 sul sito ufficiale della competizione. Ecco un riassunto di quello che serve sapere.
Il montepremi complessivo in palio sarà di oltre 600 mila dollari. Ancora una volta saranno 32 i giocatori di Street Fighter V: Arcade Edition che avranno l’onore di competere nelle finali del campionato, la Capcom Cup. Per riuscire a partecipare sarà necessario mettere le mani sui punti offerti dai tornei. Il campione della scorsa edizione, gachikun, otterrà un posto automatico per l’ultima fase del tour.
Le sfide inizieranno al Final Round 2019 di Atlanta (Georgia, US) a metà marzo. La prima novità di quest’anno per quanto riguarda gli eventi offline è la presenza dei cosiddetti Super Premier. Sono 3 i tornei a raggiungere questo nuovo status: EVO 2019, un non specificato torneo giapponese ancora TBD e le finali della regione nordamericana. Nei Super Premier sia i punti in palio che i montepremi raggiungeranno nuove vette e i vincitori avranno le chance più grandi di scalare la classifica del CPT.
Nel caso non stiate nella pelle per un po’ di botte, ecco il programma degli appuntamenti già confermati quest’anno e il trailer del Capcom Pro Tour 2019.