Home / Farming Simulator / Arriva il campionato ufficiale di Farming Simulator
Farming Simulator

Arriva il campionato ufficiale di Farming Simulator

Signore e signori, questa è una giornata che passerà alla storia. Dopo anni di passione e sudore abbiamo finalmente raggiunto l’apice dell’esport. Un nuovo re sta per scendere in piazza per distruggere la competizione. MOBA? Fatevi da parte. Simulazioni calcistiche? Antiquate. FPS? Giochi per bambini. Il futuro è Farming Simulator!
Scherzi a parte, che si tratti di trattori o di qualcosa di più comune, è sempre bello vedere delle realtà più piccole affiorare e dare un’occasione ai propri fan di salire sul palco per divertirsi e dimostrare le proprie abilità e, perché no, portare anche qualcosa in più di un prezioso ricordo. Questa non sarà comunque la prima volta che il simulatore sviluppato da GIANTS Software sarà al centro di una gara.

Dopo aver “testato le acque” lo scorso anno con il Farming Simulator Championship, GIANTS Software è pronta ora a tuffarsi a piè pari nel fantastico mondo degli sport elettronici con la sua seconda stagione ufficiale. Questa volta però si tratterà di una vera e propria lega, che attraverserà l’Europa con ben 10 tornei.
I team che raggiungeranno i migliori risultati a fine stagione competeranno per il titolo di Farming Simulator Champion e per ottenere dei premi dal valore complessivo di circa 100 mila dollari. Ogni torneo garantirà comunque qualcosa ai vincitori e il valore del montepremi totale per l’intera stagione si aggira intorno ai 250 mila dollari. A fare da partener questa stagione saranno anche grandi marche come Logitech G, Intel, Noblechairs e Nitrado.

«Abbiamo un’opportunità unica» ha spiegato Christian Ammann, CEO di GIANTS Software e manager della sezione esports. «Farming competitivo è qualcosa che ormai le persone hanno dimostrato di gradire da qualche anno, ma non è mai stato un esport. Abbiamo un sacco di appassionati di esport nella nostra compagnia che non vedono l’ora di mostrare al mondo che l’agricoltura può essere allo stesso tempo divertente e competitiva. Siamo certi di aver trovato la giusta fusione tra vero farming e gli elementi più divertenti che il gioco ha da offrire per assicurare che tutti si divertano».

La lega si svolgerà su Farming Simulator 19 e le sfide consisteranno nell’impilare balle di fieno in una sfida 3vs3. Per scoprire di più potete dare un’occhiata al sito ufficiale di Farming Simulator.

Altre info su Gian Filippo Saba

Avido giocatore di qualsiasi genere possibile. Alto 1 metro e 80, pesante quanto un ramoscello d'ulivo, è fortemente convinto che la bravura ai videogames sia direttamente collegata al proprio indice di massa corporea. Nonostante ciò pensa ugualmente di esser il Prescelto in virtù di un sogno rivelatore avuto alla tenera età di 6 anni, in cui Crash Bandicoot gli rivelò i segreti del mondo videoludico.

Controlla anche

Round

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: Round 5

Quinto round della Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024, competizione che si disputa su iRacing. …