Home / MOBA / League of Legends / LEC 2019: ecco i team della nuova stagione europea di LoL

LEC 2019: ecco i team della nuova stagione europea di LoL

Il Rostermania è appena iniziata e in casa Riot Games si inizia a fare sul serio con l’arrivo delle LEC 2019. La League of Legends European Championship, che “sostituirà” le EU LCS la prossima stagione, ha mosso i primi passi attraverso un video pubblicato sul canale YouTube di LoL Esports.

Oltre al restyling e al nuovo logo, Riot ha pubblicato la lista dei dieci team che faranno parte della nuova stagione.

Tra ritorni e nuove entrate

Dalle ex EULCS sono stati confermati i campioni in carica Fnatic, i G2 Esports di Perkz, i Vitality di Jiizuke,  gli Schalke 04 di Upset, i Misfits di Hans Sama e gli Spylce, inizialmente esclusi.

Tra le new entry ci sono invece i Rogue, team nordamericano di proprietà del DJ e Producer Steve Aoki, e gli ExceL, organizzazione britannica tra le più importanti nel Regno Unito.

Due sono le organizzazioni storiche che faranno il loro ritorno sul palcoscenico europeo. Dopo una lunga assenza gli SK Gaming e gli Origen avranno nuovamente la possibilità di competere nel massimo campionato di LoL.
Il team spagnolo, vittorioso nella prima edizione degli EU Masters, ritorna sotto una nuova veste guidata dal duo formato dall’ex player Enrique “xPeke” Cedeño Martínez  e da Martin “Deficio” Lynge.

Commenti

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

ESL Pro League Season 9

La ESL Pro League Season 9 di CS:GO sbarcherà offline

Nel 2019 Hi-Rez Studios non sarà l’unica a fare il salto di qualità. Anche la …