Home / Esport / Formula1 Esports Series: continua il dominio Mercedes

Formula1 Esports Series: continua il dominio Mercedes

Nel giorno di Halloween, i piloti della New Balance Formula1 Esports Series hanno disputato la seconda tappa del campionato 2018 presso la GFinity Arena.
Dopo il primo turno era il campione del mondo Brandon Leigh a dominare la classifica generale, con un largo vantaggio sul compagno di scuderia, l’ungherese Daniel Bereznay.
Il britannico è stato protagonista anche in questa tornata, in uno scontro con il danese della Toro Rosso, Frederik Rasmussen.

Leigh vs Rasmussen

La vera battaglia tra i due è cominciata nella prima gara del secondo turno presso il circuito francese di Le Castellet.
A due giri dalla fine è cominciato un aspro testa a testa tra Leigh e Rasmussen. Ad avere la peggio è stato il danese, uscito di pista e poi rientrato dietro al suo compagno di squadra. Dopo una prima indagine, gli investigatori di gara hanno il comportamento del britannico, imponendo una penalità di 5 secondi a fine gara, regalando la doppietta alla Toro Rosso.

La Mercedes ha quindi deciso di fare ricorso e i commissari, dopo ulteriori analisi, hanno ritirato la penalità, dichiarando Leigh vincitore.

Lo scontro tra i due è proseguito su Silvestone con un terzo incomodo, il cileno Donoso Delgado.
Il pilota della Force india passava Leigh al terzo giro piazzandosi in testa ma poco dopo, nella fretta di rientrare in pista dopo la sosta, ha superato il limite di velocità in pitlane. Tale azione ha portato una penalità di dieci secondi, regalando la quarta vittoria stagionale per il campione del mondo.

Ultimo stage di giornata é stato il circuito di Spa-Francorchamps dove la Mercedes ha conquistato la sua quinta vittoria con la prima affermazione di Bereznay davanti al finlandese Tootmala e a Rasmussen.

A pochi passi dalla vittoria

Dopo questa giornata Leigh aumenta il suo vantaggio. Sono 43 i punti di distanza da Rasmussen mentre la Mercedes doppia la Toro Rosso nella classifica costruttori

Ultimo appuntamento sarà  il prossimo 16/17 novembre, quando le restanti quattro gare decideranno il nuovo campione del mondo della Formula1 Esports Series.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Championship Series

Pokemon Unite Championship Series: Le finali di Aprile

Altro giro di finali mensili all’interno delle Championship Series, la massima lega dedicata a Pokemon …