Amburgo è sempre stata considerata come il punto di partenza della nuova stagione di Dota. Le ESL One Amburgo rappresentano l’inizio della corsa per il The International e, anche se quest’anno sono state retrocesse a evento della preseason, l’aria che si respira nella Barclaycard Arena è quella delle grandi occasioni.
Dodici team ai nastri partenza con vari cambiamenti di roster a seguito di problemi di rilascio visti. La problematica ha colpito Team Secret e Evil Geniuses, le quali hanno dovuto rinunciare ad SumaiL e YamaR.
Dopo i gironi in cui gli stessi Secret e la novità Team Asher son stati i dominatori dei loro raggruppamenti, la fase a eliminazione diretta è stata il territorio di caccia dei Vici Gaming. Il team cinese, delusione dello scorso The International, spedisce nella in Lower gli Aster che i Virtus.Pro, guadagnandosi una finale che mancava da otto mesi.
Nella parte bassa del tabellone inizia la risalita del Team Secret. Sconfitti dai Virtus.Pro, Puppey e compagni eliminano i Pain Gaming per poi staccare il pass per la finale eliminando i Virtus per 2-0.
La Finale
L’atto finale delle ESL One Amburgo è stata una battaglia sin dal primo game, dove entrambi i team hanno buttato fino all’ultima goccia di sudore.
OH MY GOD @teamsecret!!!
What are these insane team fights???
Secret manage to take game one over @ViCi_Gaming.These Grand Finals are starting off CRAZY!#ESLOne https://t.co/RUTJQiyOsP pic.twitter.com/DrdVqQjM98
— ESL Dota2 (@ESLDota2) October 28, 2018
Lo scontro tra Nisna e Paparazi è stato il punto cardine dell’intero match e i due giocatori hanno condotto i team al quinto e decisivo set.
Il tiebreak è durato 38 minuti, durante i quali il gioco di squadra dei Secret ha prevalso sulla voglia di rivalsa dei cinesi. Il Troll Warrior di Nisha e il Monkey King di MidOne, accompagnati dal supporto di Puppey con Silencer, hanno permesso ai Secret di concludere la pratica e vincere i 125.000 dollari di primo premio.
Un mese di Ottobre ad alti livelli quello trascorso dai Secret, con due vittorie sui tre tornei disputati.